Termini e condizioni

Premessa

L'offerta del presente negozio on line viene proposta dalla Newpop di Antonio Vizzini.
In conformità alla vigente disciplina sul commercio elettronico e i contratti a distanza.

newpop di Antonio Vizzini è rivenditore ufficiale autorizzato di tutti i Brand presenti sul sito.

Dati della società:

NEWPOP di Vizzini Antonio Enrico
Via Giuseppe Lazzati, 15 
93015 Niscemi (CL) - Italia

P.I. 01628990853

Tel : +39.0933.1940981 |  Fax : +39.0933.1940981

E-mail: customercare@newpop.it

Il Cliente dichiara di avere preso visione di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di vendita, prima di effettuare l'ordine.

 

Condizioni generali di Vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (le "Condizioni Generali") disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Newpop (i "Prodotti").

Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Newpop a terzi (i "Clienti") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili agli ordini sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.

1. Prodotti: prezzi e caratteristiche

1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito da Newpop sono espressi in Euro e devono intendersi comprensivi di IVA.

Il prezzo garantito all'acquirente è quello pubblicato sul Sito al momento dell'invio dell’ordine. Il prezzo stabilito all'acquisto è fissato e definitivo.

I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Newpop sul sito annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti.

Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da Newpop, attraverso propri messaggi informativi nelle pagine internet descrittive degli articoli, sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. La Newpop non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.

I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori Newpop possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.

 

2. Ordini - fatturazione

Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a newpop di Antonio Vizzini costituisce proposta contrattuale del Cliente. L'evasione dell'ordine da parte di Newpop equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Newpop al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente.

Verrà emessa fattura da Newpop, il Cliente dovrà indicare i dati esatti necessari per la fatturazione e precisare l’indirizzo di spedizione della fattura stessa.

 

3. Esecuzione dell'ordine 

L'ordine verrà eseguito nei termini precisati sul Sito ed all’accettazione dell'ordine da parte di Newpop e comunque nei 30 giorni successivi alla conferma dell'ordine con riserva della disponibilità del prodotto ordinato e salvo accordo specifico tra le parti.

In caso di rottura esaurimento dello stock o di indisponibilità del prodotto ordinato, Newpop si impegna a informarne il cliente al più presto e a precisargli un termine di disponibilità.

Il cliente confermerà per e-mail la sua scelta, ossia attendere la disponibilità del prodotto o chiederne il rimborso.

 

 

4. Accettazione d'ordine 

La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della conferma dell'ordine da parte di Newpop

Il Cliente riceverà per fax, posta o posta elettronica una notifica di ricezione riportante la conferma dell'ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto (prodotti ordinati, prezzi, date di consegna, spese di spedizione, ...)

Newpop si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare ad un problema di approvvigionamento Prodotti, o a un problema riguardante l'ordine ricevuto.



5. Consegna dei Prodotti

La consegna viene considerata come eseguita dal momento in cui il prodotto viene consegnato al trasportatore.

Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal cliente alla consegna del prodotto costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.

Alla consegna, il cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei prodotti.

In caso di ritardi, varie, perdite totali o parziali o di altri problemi, è facoltà del cliente fare ricorso al trasportatore senza che la responsabilità di Newpop venga mai presa in causa.

Pertanto, alla consegna, Newpop raccomanda al cliente di procedere alla verifica dello stato dei prodotti consegnati prima di firmare l'avviso di ricezione del pacco.

Qualora constatasse delle anomalie, deve rifiutare la consegna dei prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve, dettagliate e datate. Tali riserve dovranno essere confermate al trasportatore a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno nei tre (3) giorni lavorativi successivi alla consegna dei prodotti. Una copia verrà indirizzata a Newpop.

 

Tempi di Consegna

Di norma le consegne avvengono nell'arco di 24/48 ore per l'Italia e 3/4 giorni per le destinazioni europee solo per i prodotti disponibili a magazzino. I termini di spedizione indicati nel sito, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Newpop, il quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. I tempi di spedizione sono indicati in giorni lavorativi.

Il termine di spedizione di un ordine contenente articoli aventi tempi di consegna diversi, è pari al termine di spedizione maggiore degli articoli in ordine. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
Newpop ha il diritto di effettuare, qualora lo ritenga opportuno, la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive.

La consegna viene considerata come eseguita dal momento in cui il Prodotto viene consegnato al Cliente.

Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal Cliente alla consegna del Prodotto, costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.

Consegne al Piano e Montaggio

Le consegne sono da intendersi esclusivamente a piano strada: non vengono effettuate consegne al piano da parte dei trasportatori e non è previsto il ritiro dell'usato.

Newpop non offre servizi di montaggio salvo che in precedenza concordati per iscritto.

La maggior parte dei nostri prodotti viaggia pre-assemblata: il montaggio è molto spesso abbastanza semplice, consiste normalmente nell'assemblare pezzi già definiti. 

 

È importante sapere che:

Alla consegna, il Cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei Prodotti. Pertanto, alla consegna, Newpop raccomanda al Cliente di procedere alla verifica dello stato dei Prodotti consegnati prima di firmare l'avviso di ricezione, ed in particolare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla spedizione;

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, e di controllare l’integrità del contenuto.

Qualora il Cliente constatasse delle anomalie, deve rifiutare la consegna dei prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve, dettagliate e datate. Tali riserve dovranno essere confermate al trasportatore a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno nei 3 (tre) giorni lavorativi successivi alla consegna dei Prodotti. Una copia verrà indirizzata a Newpop.

Se il documento del corriere viene firmato senza apporre alcuna "riserva", il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei Prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 (tre) giorni dalla avvenuta consegna.

Newpop ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un corriere da lei scelto.

Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.

Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Newpop ed accettate per iscritto da Newpop.

 

6. Ritiro dei prodotti in caso di assenza del cliente 

In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente. I Prodotti dovranno essere ritirati all'indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore.

In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i Prodotti verranno restituiti a Newpop, che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei Prodotti, lasciando le spese di spedizione a carico del Cliente.

In caso di errore inerente al Prodotto, il Cliente si impegna a restituire detto Prodotto o i Prodotti interessati a Mollura & C. srl entro 7 (sette) giorni dalla ricezione, a condizione che vengano restituiti con la confezione chiusa, nel loro stato e imballaggio originale con i documenti di accompagnamento.

Una volta ricevuto il Prodotto in forma e maniera corretta, Newpop rinvierà, a proprie spese, il Prodotto inizialmente ordinato.

 

7. Forza maggiore  

In maniera esplicita vengono considerati come casi di forza maggiore, oltre a quelli normalmente considerati dalla giurisprudenza, anche i seguenti casi:

- gli scioperi totali o parziali, interni o esterni all'azienda, blocco dei mezzi di trasporto o di approvvigionamento per qualsiasi motivo, restrizioni governative o legali, guasti informatici, blocco delle telecomunicazioni comprese le reti e in particolare internet.

In caso di forza maggiore verrà sospesa, in un primo tempo, in pieno diritto, l'esecuzione dell'ordine.

Se trascorso un periodo di 3 (tre) mesi, le parti constatano la persistenza del caso di forza maggiore, l'ordine verrà automaticamente annullato, salvo altrimenti concordato da entrambe le parti.

  

8. Garanzie sui Prodotti - Assistenza tecnica

Newpop garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna (di seguito, la "Garanzia Newpop ").

8.1 Eventuali difetti coperti dalla Garanzia Newpop dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia Newpop, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico di Newpop.

8.2 Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 8.1, Newpop non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. In particolare, Newpop non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri Prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei Prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.
 

8.3 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Newpop è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Newpop a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Newpop nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di Newpop non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.


9. Diritto di recesso

9.1 Il cliente ha diritto di recere dal Contratto senza alcuna penale e senza specificarne il motivo, entro e non oltre il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto acquistato all'indirizzo indicato per la consegna, ai sensi degli artt. 64 e ss. del Codice del Consumo (D. L.vo 22.07.2005 n. 206). Il diritto di recesso si esercita semplicemente mandando una comunicazione tramite posta elettronica all'indirizzo info@newpop.it sul quale deve essere riportato il nominativo del richiedente, codice e descrizione del prodotto che si vuole restituire.

9.2 Il cliente che decide di usufruire del diritto di recesso è tenuto a restituire il prodotto mediante spedizione degli stessi entro e non oltre i 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del prodotto acquistato di cui ne fa piena prova la data riportata sul documento di consegna.

 9.3 Il cliente dovrà restituire il prodotto integro, adeguatamente imballato e nelle confezioni originali usando le adeguate protezioni. Non si accettano resi danneggiati o che non siano stati mantenuti nel normale stato di conservazione. Non verranno sostituiti o rimborsati prodotti che sono stati palesemente usati, sporcati o danneggiati da detersivi o additivi. Il cliente dovrà inserire all'interno dell'imballo copia del documento di consegna che ha ricevuto. Sono interamente a carico del cliente i rischi causati dal trasporto per la restituzione del prodotto da rendere.

9.4 Le spese sostenute per la spedizione del prodotto sono a carico del cliente. Qualora il cliente ha esercitato il diritto di reso attenendosi alle presenti condizioni generali di vendita Newpop rimborserà al cliente quanto pagato per l'acquisto del prodotto sulla carta di credito o sul conto PayPal o tramite bonifico sulle coordinate bancarie indicate dal cliente. Il rimborso avverrà gratuitamente  entro 30 (trenta) giorni alla data in cui Newpop verrà a conoscenza dell' esercitare del diritto di recesso da parte del cliente

9.5 Il diritto di recesso, regolato dalle presenti condizioni di vendita, non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente così come previsto dal decreto legislativo 6/9/2005 n. 206 e dall'art.55 del Codice del Consumo

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto del bene in restituzione, Newpop darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Newpop non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Nel periodo di recesso citato all'articolo 15, il Cliente è responsabile dell'oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del Prodotto durante la custodia del Cliente, decadrà il diritto di recesso.

 

10. Pagamento

Il pagamento ordinazione/ordinazione del corrispettivo è dovuto dal momento dell’ordine. 

Il Cliente si impegna a saldare il prezzo concordato per il Prodotto ordinato sul Sito (prezzo dei Prodotti e del trasporto) nonché a saldare o a fare saldare, se necessario, e questo direttamente al corriere o al trasportatore, l'IVA o le altre tasse relative all'importazione dei Prodotti nei paesi dove avverrà la consegna.

Il Cliente salda l'ordine:
- mediante carta di credito come proposto sul Sito.

Il Cliente garantisce a Newpop il fatto di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per usare la modalità di pagamento con carta in fase di ordine.

- oppure mediante bonifico a favore Newpop

In caso di mancata ricezione da parte di Newpop del bonifico nei 10 giorni successivi alla conferma dell'ordine, Newpop si riserva la facoltà di annullare l'ordine. Le coordinate bancarie vengono fornite al momento dell'ordine.

- o mediante Paypal.

Il Cliente garantisce a Newpop il fatto di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per usare la modalità di pagamento Paypal in fase di ordine. 

 

11. Mancato pagamento - Riserva di proprietà 

I Prodotti ordinati rimangono di proprietà di Newpop fino al pagamento definitivo e per intero del loro prezzo (ai sensi Art. 1523 e seguenti del CC.) Newpop si riserva il diritto di rivendicare i Prodotti ordinati in caso di mancato pagamento.

In questa ipotesi e su richiesta di Newpop, il Cliente si impegna a restituire qualsiasi Prodotto non pagato, con spese a proprio carico.

 

12. Reclami  

I reclami per la mancata conformità del o dei Prodotti consegnati con l'ordine dovranno pervenire per iscritto direttamente a Newpop, immediatamente dopo la ricezione della merce.

Il Cliente deve conservare l'imballaggio originale e il documento di consegna.

 

13. Informazioni nominative

L'elaborazione computerizzata delle informazioni, compresa la gestione degli indirizzi di posta elettronica degli utenti del sito, viene effettuato in conformità alle disposizioni di legge.
Le informazioni nominative richieste al Cliente sono indispensabili per l'elaborazione e l'inoltro degli ordini, la creazione delle fatture e degli eventuali contratti di garanzia.

A questo scopo, tali informazioni potranno essere comunicate ai partner contrattuali di Newpop.


Il Cliente può opporsi a una tale comunicazione e ai sensi della legge si avvale del diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei dati che lo riguardano rivolgendosi a Newpop di Antonio Vizzini Via De Amicis, 4 95041 Caltagirone (CT) Italia.
Per evitare qualsiasi tentativo di frode, Newpop potrà chiedervi prova della vostra identità, del vostro domicilio.

 

14. Firma elettronica  

Il “clic di convalida” costituisce una firma elettronica.
Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.

 

15. Mancata rinuncia  

Per Newpop il fatto di non far valere una mancanza da parte del Cliente rispetto a uno qualsiasi dei suoi obblighi, non potrà essere interpretato come una rinuncia all'obbligo in questione e alla possibilità di far valere questa mancanza in un secondo momento.

 

16. Integralità del contratto 

Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono l'integralità degli obblighi delle parti.
Nessun'altra condizione generale o particolare comunicata dal Cliente potrà inserirsi o esulare dalle presenti condizioni generali.

 

17. Proprietà intellettuale  

Newpop è titolare dei diritti di proprietà intellettuale del Sito e del diritto di diffusione degli elementi che sono contenuti nel catalogo del negozio online, di conseguenza, la riproduzione parziale o totale, su qualsiasi tipo di supporto, degli elementi che compongono il Sito e il catalogo, il loro utilizzo nonché la loro cessione a terzi sono formalmente vietati.

 

18. Nullità  

Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali fosse considerata non valida o dichiarata tale in applicazione di una legge, normativa o a seguito di una decisione definitiva presa da una giurisdizione competente, le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.


19. Foro competente

In caso di contenzioso e in mancanza di un accordo amichevole raggiunto tra le parti, ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale della sede sociale di Newpop.
Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di Newpop: 1-2-3-4-5-6-7-8-8.1-8.2-8.3-9-9.1-9.2-9.3-9.4-9.5-10-11-12-13-14-15-16-17-18-19.

Prodotto aggiunto ai tuoi preferiti
Product added to compare.

Questo sito o gli strumenti di terze parti in esso integrati fanno uso di cookie necessari per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nellaPrivacy & Cookie policy. Dichiari di accettare l’utilizzo di cookie chiudendo o nascondendo questa informativa o continuando a navigare in altro modo.

Per maggiorni Info